Blog

vitaminad-img

Vitamina D: dal sole, i benefici per il nostro organismo

La vitamina D è comunemente soprannominata anche “vitamina del Sole”. La luce solare è infatti la “fonte” principale di Vitamina D: l’esposizione al sole di braccia e gambe per un periodo di circa 15-30 minuti al giorno, può essere sufficiente a favorirne la sintesi cutanea. Tuttavia, il nostro organismo può risultare carente di vitamina D per diversi motivi, tra i quali: Scarsa esposizione solare: lo stile di vita odierno limita il tempo trascorso all’aria aperta, riducendo la naturale sintesi di…

maggiori informazioni
cognizin-img

Cognizin ® Amplificare la memoria e le funzioni cognitive è possibile

Cos’è Cognizin ® La Citicolina è un potente integratore per il cervello, ed è alla base della formulazione di Cognizin®. Si tratta di una molecola normalmente presente nell’organismo, addetta al mantenimento della memoria e delle funzioni cognitive cerebrali. Cognizin® è un provato nutriente per il cervello, che aiuta a incrementare le funzionalità del cervello, con utilizzo diffuso da parte, ad esempio, degli studenti. Cognizin ®, tanti benefici per il cervello La Citicolina è un naturale precursore di uno dei più…

maggiori informazioni
shutterstock_154445600

Depurare il fegato per il tuo benessere

Il fegato è un organo molto importante per il nostro corpo e per il nostro benessere, avere un fegato sano significa avere anche un corpo sano. Il fegato svolge azioni fondamentali come: metabolizzare grassi, proteine e carboidrati, metabolizzare farmaci, disintossicare l’organismo e aiuta ad immagazzinare ferro e vitamine. Un fegato non depurato, non riesce a svolgere a pieno tutte queste funzioni e può essere rischioso per l’organismo. Un fegato che non funziona correttamente può portare ad avere malattie più o…

maggiori informazioni

Le vitamine per la cura della pelle

Quante donne sognano di avere una pelle liscia, morbida e nutrita? Tantissime, ma non tutte sanno quali sono le vitamine essenziali da assumere quotidianamente per poter ambire ad ottenere simili risultati. La bellezza infatti passa anche dall’interno e, se è vero che siamo ciò che mangiamo, è giusto dedicare all’alimentazione un certo grado di attenzione. Se ciò che desiderate è una pelle giovane e bella, le vitamine A, B, C, D, E sono ciò che fanno al caso vostro. La…

maggiori informazioni
mantenimento

Consigli per mantenere l’abbronzatura

Per lunghi mesi abbiamo sognato una sdraio e il caldo sole, per goderci l’estate e poter sfoggiare un’abbronzatura da invidia. Oltre a benefici confermati da studi scientifici, riguardanti la sintesi della vitamina D, prendere il sole ci fa sentire molto meglio sia fisicamente che emotivamente. Al rientro dalle vacanze però il problema è sempre lo stesso: come mantenere il più a lungo possibile la tintarella? Qualche piccolo accorgimento davvero efficace esiste, ecco dei piccoli consigli: Idratatevi il più possibile. Infatti,…

maggiori informazioni
Ripe_fruits_of_Neem_(Azadirachta_indica)

Il miracoloso olio di neem

L’olio di neem è un prodotto ottenuto dai semi dell’omonimo albero, appartenente alla famiglia del mogano e presente nelle regioni tropicali. Nella sua forma più pura, il colore di quest’olio vira tra il giallo e il marrone, e ha un sapore amaro. Ricco di sostanze nutritive, l’olio di neem viene utilizzato in prodotti per la cura della pelle: contiene i preziosi antiossidanti che aiutano a proteggerla, e contrasta i radicali liberi grazie all’alto livello di carotenoidi. L’olio di neem spremuto a…

maggiori informazioni
mandorla

Versatilità dell’olio di mandorle dolci

L’olio di mandorle dolci è un prodotto per la salute dalle spiccate proprietà benefiche: emollienti, nutrienti, elasticizzanti. Non a caso, viene largamente adoperato dalle donne durante e dopo la gravidanza, per prevenire la formazione di smagliature dell’addome. Per la medesima ragione se ne consiglia l’utilizzo anche per chi segue delle diete dimagranti. La ragione principale per cui l’olio di mandorle dolci si rivela un prezioso alleato per la salute di qualsiasi tipo di pelle, è la sua composizione.  L’olio infatti…

maggiori informazioni
mirra

Mirra: un dono dalle proprietà benefiche

La mirra è la resina estrapolata da alcuni arbusti, tra cui il più noto è quello della Commiphora, di cui in Africa si conoscono più di 50 specie. Da sempre conosciuta per la sua importanza nella fede Cristiana, poiché la mirra è uno dei doni portati dai tre Re Magi in occasione della nascita di Gesù Bambino, la mirra ha innumerevoli proprietà benefiche, conservanti ed antinfiammatorie. Nell’antichità la mirra veniva utilizzata come rimedio naturale contro la tosse e l’influenza. Oggi,…

maggiori informazioni
igiene-intima-farmacia

Igiene intima: sapone e ph adeguati

Una corretta igiene intima è di fondamentale importanza per tutti, dagli adulti ai bambini. Lavarsi quotidianamente riduce molto il rischio di incorrere in spiacevoli infezioni, ma attenzione a non eccedere con i lavaggi altrimenti si provoca secchezza della pelle. Per una corretta igiene è bene utilizzare un detergente intimo delicato e neutro che rispetti il ph della pelle senza alterarlo. Il rischio di una sua alterazione? Arrossamenti della pelle circostante la zona di interesse e iperpigmentazione. Evitate assolutamente di spruzzare…

maggiori informazioni
ella

Passione Tattoo: proteggere la pelle dalle infezioni

Dopo aver fatto un tatuaggio è normale che la vostra pelle sia infiammata, arrossata e accaldata. Quindi è opportuno applicare sin da subito una crema lenitiva che abbia un effetto idratante, emolliente e che favorisca la guarigione della vostra pelle. Dopo aver messo la crema, è necessario bendare la zona interessata con una pellicola protettiva impermeabile e rimuoverla non prima di un paio di ore. Una volta rimossa la pellicola, detergete la pelle con acqua tiepida e sapone neutro o…

maggiori informazioni
curcuma

I benefici della curcuma per il nostro organismo

La curcuma: una spezia dalle mille risorse Già conosciuta e apprezzata in cucina per il suo sapore esotico e deciso, la curcuma è anche una spezia molto utile per la nostra salute. La polvere gialla ricavata dalla sua radice, infatti, è da secoli utilizzata – soprattutto in Oriente – per le sue spiccate proprietà curative. Il merito dei suoi benefici è da attribuire alla curcumina, sostanza in essa contenuta, alla quale sono ricondotte capacità antinfiammatorie, antivirali e antibatteriche. Alcuni studi,…

maggiori informazioni
lesioni muscolari da sport ice-gel

Traumi e lesioni muscolari nello sport

Fare spesso attività fisica è importante per mantenersi in buona salute. Lo dice la medicina certo, ma è facile averne conferma impegnandosi con costanza in uno sport. Se si vuole intraprendere un’attività sportiva è bene però farlo in modo coscienzioso. Alcune atleti scelgono di praticare uno sport a livello professionale sottoponendo il loro fisico a sforzi e sollecitazioni ripetute nel tempo. Altre persone, per mancanza di tempo e di organizzazione, si impegnano all’improvviso e a pieno ritmo in uno sport spesso senza…

maggiori informazioni
  • 1
  • 2