Cognizin ® Amplificare la memoria e le funzioni cognitive è possibile

cognizin-img

Cos’è Cognizin ®

La Citicolina è un potente integratore per il cervello, ed è alla base della formulazione di Cognizin®. Si tratta di una molecola normalmente presente nell’organismo, addetta al mantenimento della memoria e delle funzioni cognitive cerebrali. Cognizin® è un provato nutriente per il cervello, che aiuta a incrementare le funzionalità del cervello, con utilizzo diffuso da parte, ad esempio, degli studenti.

Cognizin ®, tanti benefici per il cervello

La Citicolina è un naturale precursore di uno dei più importanti neurotrasmettitori nel cervello, l’acetilcolina. Questa sostanza aiuta a regolare le trasmissioni tra i neuroni nel cervello, dedicandosi al processo del pensiero e aumentando le funzioni della memoria visuale, auditiva e spaziale. In particolare, incrementando l’attività dei mitocondri nelle cellule cerebrali, aumenta l’energia prodotta nel cervello, con beneficio in termini di apprendimento, memoria e funzioni cerebrali generali.
Cognizin® comporta inoltre l’aumento dei livelli di dopamina e norepinefrina, due neurotrasmettitori collegati all’umore e alla memoria. La dopamina, responsabile del controllo dell’umore e del movimento, è anche fondamentale per la memorizzazione di nuovi concetti e per l’apprendimento, generando ricordi connessi alle esperienze. La norepinefrina, invece, interviene nel controllo della reazione di fuga o di lotta, che può essere innescata dalle ghiandole dell’adrenalina nei momenti di stress, tipici ad esempio nei momenti di studio intenso.
Inoltre, la citicolina può aiutare la sintesi dei fosfolipidi nel cervello, i principali componenti delle cellule cerebrali, che aiutano a incrementare la comunicazione intercellulare e agiscono come trasmettitori principali degli impulsi nervosi.
Questo incremento del benessere ha inoltre un effetto positivo sul metabolismo generale del cervello: aiuta ad aumentare la salute neurale e può anche ridurre gli effetti dell’invecchiamento delle funzioni cerebrali.

Cognizin ® e la memoria

Tra i benefici di Cognizin® maggiormente apprezzati, troviamo l’aumento di memoria a breve e lungo termine, ma anche il miglioramento delle capacità motorie involontarie e il miglioramento delle funzioni cognitive.

Dosi consigliate ed effetti Collaterali

Molti esperti sostengono che per fornire validi risultati, un integratore debba contenere 250mg di Cognizin®.
Studi clinici hanno dimostrato l’efficacia di Cognizin® nel miglioramento delle generali funzioni cognitive, comportando un basso livello di effetti collaterali. Generalmente sperimentati nei casi in cui si assuma una dose eccessiva di prodotto rispetto a quanto raccomandato, gli effetti collaterali consistono in emicrania.

Conclusioni

Cognizin® è un integratore nootropico altamente raccomandato, provato e consigliato da medici professionisti, per aumentare tutti gli aspetti delle funzioni e della salute del cervello.