Le vitamine per la cura della pelle

Quante donne sognano di avere una pelle liscia, morbida e nutrita? Tantissime, ma non tutte sanno quali sono le vitamine essenziali da assumere quotidianamente per poter ambire ad ottenere simili risultati.

La bellezza infatti passa anche dall’interno e, se è vero che siamo ciò che mangiamo, è giusto dedicare all’alimentazione un certo grado di attenzione. Se ciò che desiderate è una pelle giovane e bella, le vitamine A, B, C, D, E sono ciò che fanno al caso vostro.

  • La vitamina A combatte i segni del tempo grazie alla sua portentosa capacità antiossidante. Ecco perché è così tanto importante introdurre nella propria dieta formaggi, latte, pesche, carote e zucchine.
  • La vitamina B favorisce il flusso sanguigno e combatte la comparsa di brufoli e di fastidiosi ed antiestetici punti neri. Consigliato quindi il consumo di uova, riso e lenticchie.
  • La vitamina C è un noto antiossidante, indispensabile per donare elasticità alla pelle. È possibile trovarla in molte tipologie di frutta, nei cavoli e nei pomodori.
  • La vitamina Dè una vitamina molto importante per l’intero organismo perché aiuta a proteggere le ossa e a rinforzare il sistema immunitario. Questa vitamina si trova soprattutto nei pesci come trota, pesce spada e salmone affumicato.
  • La vitamina E fornisce un contributo rilevante nella cura dell’acne e dell’eczema, aiuta in caso di disturbi oculari, rafforza le difese immunitarie. Previene il declino cognitivo e combatte i problemi che interessano il sistema cardiovascolare. Via libera quindi alla frutta secca, ai semi di girasole, all’olio d’oliva e al germe di grano, senza esagerare ovviamente.

 

Come avrai potuto intuire per avere una pelle perfetta è necessario condurre uno stile di vsupercremaita sano e adottare un’alimentazione corretta. Per favorire il ringiovanimento cellulare però esistono anche particolari cosmetici.

È questo il caso della linea di prodotti realizzati da Ella srl che si occupa della vendita di creme e prodotti, a basa naturale, indispensabili per la cura del corpo e per la nutrizione della cute.

Un esempio di prodotto per la cura della pelle è Supercrema, una crema molto nutriente e dalle proprietà benefiche e anche protettive.